martedì 14 febbraio 2023

Come sradicare e prevenire le erbacce che infestano la pavimentazione in modo naturale

 

 I cortili con pavimento in pietra e mattoni sono un'aggiunta meravigliosa a qualsiasi casa o villetta. Questo va bene, fino a quando non vengono infestati da erbacce antiestetiche.


A differenza delle erbacce nel tuo  che possono essere facilmente estirpate, la rimozione delle erbacce del patio richiede un po' più di ingegno. Anche se il processo è leggermente diverso dal diserbare il tuo giardino, puoi uccidere le erbacce del pavimento usando dei comuni prodotti che potresti già avere in casa.

Le erbacce sono senza dubbio il più grande fastidio nella tua area esterna. Non c'è niente di peggio che avere una pavimentazione nuova di zecca e ben installata, ma ​​infestata da corpi estranei quali le erbacce. Se lasciate troppo a lungo, spargeranno i loro semi e si diffonderanno ancora di più sulla tua pavimentazione.



Per questo motivo, è estremamente importante sbarazzarsi di queste fastidiose erbacce prima che si diffondano e diventino molto più difficili da contenere. Esistono moltissimi modi per sbarazzarsi efficacemente delle erbacce e anche molti modi per impedire loro di tornare.
Ecco tre metodi naturali per portare a termine il lavoro nel pavimento del giardino in modo efficace ed economico:


Estirparle a mano

E' il modo più semplice ed economico estirpare le erbacce dalle pietre del selciato  semplicemente estraendole a mano. E' sicuramente il modo più efficace per assicurarsi che non tornino, a patto di estrarle il più vicino possibile alla radice per garantire che l'erba non possa ricrescere e ripopolarsi tra le intercapedini.

Potrebbe rendere l'operazione ancora più semplice bagnando l'area delle erbacce che si desidera rimuovere. Questo perché inumidirà il terreno e strappare le erbacce è molto più facile dal terreno umido che dal terreno asciutto. Se la pavimentazione è molto stretta, potrebbero usare utilizzare un coltello da cucina per raschiare le erbacce tra le pavimentazioni. 



Utilizzo del sale di cucina

Il sale può effettivamente essere estremamente efficace nell'uccidere qualsiasi tipo di pianta, in particolare le erbacce. È anche un modo estremamente naturale che ha poco o nessun effetto sull'ambiente.

Per utilizzare il sale basta creare una soluzione composta da tre parti di acqua e una parte di sale puro. Irrorare sia le aree che sono state invase dalle erbacce, ma anche quelle adiacenti per impedire che nuovi semi germoglino. Attenzione a non cospargere la soluzione sulle piante utili in quanto può ucciderle così come le erbacce. 

Il metodo dell'acqua salata è un modo straordinariamente efficace e potente per sradicare le erbacce che sono cresciute tra le file del pavimento, un modo semplice e veloce per ripulire la tua pavimentazione e sbarazzarti delle erbacce.



Usa una idropulitrice 

Una idropulitrice non è solo un'attrezzatura fenomenale per aiutarti a pulire la tua pavimentazione, ma può anche essere estremamente utile quando cerchi di sbarazzarti delle fastidiose erbacce dalle crepe della tua pavimentazione. 

La lancia della idropulitrice utilizzerà la sua pressione per allentare l'erbaccia e le sue radici e per rimuoverle. Questo può essere un modo brillante e semplice per eliminare le erbacce tra le tue file. 

Tuttavia è necessaria un pò di attenzione quando si usa questa attrezzatura, assicurarti di non rimuovere troppa  sabbia/terra dalle file. Per fare questo dovresti impostare la tua idropulitrice su una pressione leggermente inferiore impostando l'ugello con getto a ventaglio.

Queste semplici consigli saranno sicuramente efficaci per contenere e/o  risolvere i vostri problemi con le erbe infestanti.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...