lunedì 14 marzo 2022

NOLEGGIO LUNGO TERMINE AI PRIVATI: CRESCONO GIOVANI E DONNE

 

NOLEGGIO LUNGO TERMINE AI PRIVATI: CRESCONO GIOVANI E DONNE

Noleggio lungo termine ai privati: crescono giovani e donne

La crescente curiosità dei giovani e delle donne verso la formula del noleggio a lungo termine, una clientela divisa quasi a metà tra privati e Partite Iva, la fascia 40-59 anni ancora dominante nella chiusura dei contratti.

È una fotografia accurata sulla composizione della clientela del noleggio a lungo termine quella scattata dal Centro Studi Hurry, riferita al 2021. L’osservatorio – collegato alla azienda guidata da Alberto Cassone, attiva da molti anni nell’e-commerce automotive e nello sviluppo di soluzioni innovative di mobilità – ha stilato un identikit del profilo dei clienti, prendendo innanzitutto in analisi la consultazione del suo portale.

Le Donne superano gli uomini nella ricerca online

Il primo elemento di interesse è l’analisi delle ricerche online, con le donne che ormai hanno superato gli uomini e valutano con attenzione le soluzioni alternative al possesso dell’auto.

In termini anagrafici, invece, chi consulta di più il sito e ricerca di modelli da noleggiare sono soprattutto i giovani e in particolare la fascia di età 25-34 anni (24%), seguita da quella 35-44 anni (23%) e da quella 45-54 anni (17%).

La fascia 40-59 è quella più convinta al momento della chiusura del contratto

Quando si tratta di chiudere i contratti, però, in testa ritornano i clienti più maturi, in particolare quelli con un’età compresa tra i 50 e i 59 anni (30%) seguiti da quelli tra 40 e 49 anni (23%). Si ribalta anche la proporzione di genere con il 69% di uomini e il 31% di donne, tra le quali si registra comunque un livello di attenzione e di chiusura contratti sempre crescente negli anni.

La clientela è composta per il 55% di Partite Iva e per il 45% da privati. Aumenta il tasso di fiducia verso un acquisto completamente online, a dimostrazione che i consumatori che si sentono sempre più garantiti e sicuri nel procedere a una transazione a distanza e ne apprezzano la comodità e la rapidità.

La distribuzione territoriale dei contratti vede prevalere il mercato romano seguito da quello milanese, da quello napoletano e da quello torinese.

Le auto più noleggiate nel 2021 secondo il Centro Studi Hurry!

Il Centro Studi Hurry ha anche stilato la classifica delle auto più noleggiate nel corso del 2021. Nella top 5 figurano la Peugeot 2008, la Toyota C-HR, la Fiat Panda, la Mini Countryman e la Peugeot 3008, quindi tre Suv-crossover e due city-car.

Scopri le offerte di Hurry! dedicate al noleggio -> Clicca qui

L'articolo Noleggio lungo ai termini ai privati: crescono giovani e donne proviene da Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate .









Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...