sabato 19 settembre 2009

Bra: pagnotta da guinnes per i celiaci, lunga 10 metri

Ottima iniziativa quella di ieri pomeriggio a Bra svoltasi nell’area verde Rosselli 5, dove si è festeggiato con una pagnotta senza glutine da guinness lunga circa 10 metri. L’iniziativa è nata dalla synergia tra la ditta Barbero di alba, dai collaboratori dell’impresa Bernasconi e Pinetti e con la collaborazione dell’associazione di volontariato ‘Braidesi uniti per la celiachia’.
Dopo le foto e i saluti di routine, alle quali erano presenti anche il sindaco Bruna Sibille e l’assessore alla viabilità Luciano Messa, si è passati al momento più atteso da tutti, la degustazione della pagnotta da guinness con l’accompagnamento di altre leccornie tutte rigorosamente senza glutine.
L’associazione Braidese uniti per la celiachia ringrazia tutti gli organizzatori, in particolare la ditta Barbero che da anni ha preso a cuore il problema della celiachia, come dimostra anche l’autorizzazione ministeriale alla produzione di alimenti senza glutine, e tutti i partecipanti che hanno reso l’incontro molto positivo, lasciando pensare alla possibilità di organizzare eventi in futuro.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...