venerdì 19 marzo 2010

VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio, dell’arredo per esterni e dei prodotti tipici dal 26 al 28 marzo a Lucca.

LUCCA - Lucca torna ad essere la capitale del “verde” e del giardinaggio dal 26 al 28 marzo 2010 con la terza edizione di VerdeMura, versione primaverile di Murabilia (che si tiene in settembre), mostra di giardinaggio, dell’arredo per esterni e dei prodotti tipici.

Lo scenario è ancora una volta quello unico al mondo della cinta muraria di Lucca e la manifestazione organizzata dal Comune, con l'Opera delle Mura e l’Orto Botanico, tornerà a colorare la zona Nord del centro storico nel tratto compreso tra il Baluardo San Martino e la Porta S. Maria.

"E’ una manifestazione che si è ormai consolidata – ha spiegato il Sindaco Favilla ed è indirizzata soprattutto a presentare i settori legati al giardinaggio nel periodo primaverile ed estivo. Quest’anno si inserisce in un percorso dl verde del che vede coinvolti anche altri enti. Non a caso Lucca per il secondo anno consecutivo è stata eletta da Lega Ambiente capitale del verde urbano, un riconoscimento meritato, come si può constatare soprattutto osservando dall’alto la città e tutta la piana."

VerdeMura adotta la stessa formula vincente dell'autunno, ma aggiunge un tocco di saporoso appeal alle prime uscite della nuova stagione, allargando la proposta dalle piante, declinate con passione in tutti i modi, anche all'arredo per esterni, ai prodotti per il giardinaggio e per la vita all'aperto, infine all'artigianato e alla gastronomia tipica territoriale. Per il visitatore, insomma, un tour vivificante nel segno della bellezza e della bontà, che parte dalle piante da giardino e approda alle mille sfaccettature curiose, fresche e gustose del vivere.
 
 
Questi gli orari:
venerdì 26 marzo: dalle 12 alle 18
sabato 27 marzo: dalle 9,30 alle 18
domenica 28 marzo: dalle 9,30 alle 19


Informazioni :
Segreteria c/o Orto Botanico di Lucca
casermetta del Baluardo di S. Regolo
Via del Giardino Botanico, 14
Tel 0583 442160 e 583086
Fax 0583 442161 e 56738
murabilia@murabilia.com


Fonte: http://www.viaroma100.net/

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...