martedì 30 marzo 2010

'GRAZIE DEI FIORI': dal 31 marzo su rai2 parte una serie, in 15 puntate, dedicata al settore vivaistico italiano

Dal 31 marzo, alle 9.00 di mattina e per quindici mercoledi' inizia su Rai 2 la trasmissione "Grazie dei fiori", un programma dedicato alle realta' produttive del settore florovivaistico del nostro Paese.

Di puntata in puntata il programma approfondira' la conoscenza e la "tipicita'" dei prodotti del settore florovivaistico della penisola italiana, un settore vincente e dinamico, dove tradizione e innovazione si incontrano per essere al servizio della natura.

Nella trasmissione si privilegeranno le coltivazioni tipiche italiane per incentivarne l'utilizzo evidenziando, alcuni tra i prodotti piu' pregiati del Made in Italy: i fiori e le piante. Nel corso di ogni puntata saranno approfonditi tutti gli aspetti del settore: un settore vincente e dinamico, dove tradizione e innovazione si incontrano.

Il programma, scritto da Cesare Bisini, Marina Loi e Giovanni Giuliani, con la regia di Donatella Matteucci, e' condotto da Chiara Giallonardo. Arturo Croci, giornalista ed esperto del settore florovivaistico conosciuto a livello internazionale, affianchera' la conduttrice ogni settimana nell'introdurre il telespettatore alla scoperta delle piante svelandone l'origine, le caratteristiche, i piccoli segreti per mantenerle e curarle.


Prosegui la lettura su  agi.it

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...