giovedì 14 maggio 2009

Si può aumentare la propria potenza sessuale attraverso cibi, spezie o erbe stimolanti ed energetiche? Sembra proprio di si.


Da sempre l'uomo ha cercato di aumentare la sua potenza sessuale attraverso alcuni cibi, spezie o erbe ritenuti piu' stimolanti ed energetici di altri. E allora perche' non accendere la passione con afrodisiaci naturali e ancor meglio biologicamente certificati?

Il tartufo soprattutto quello bianco contiene l'androstenediolo, un ormone molto potente presente anche nel sudore umano. Le sue sostanze odorose agiscono a livello olfattivo, non solo in alcuni animali ma anche sull'uomo, provocando uno stato di benessere generale e di attrazione verso l'altro sesso.

Erbe come Ginseng, la radice di Kava, le foglie di Damiana, la radice di Fuco,il Tribulus, il Ginko Biloba, la Rhodiola rosea, e ancora spezie quali il peperoncino vasodilatatore, lo zafferano e lo zenzero definito il "viagra orientale" possono aiutare a stimolare i sensi.
E ancora: fragole, ciliege, more o mirtilli, succo di melograno, a patto che non sia frutta transgenica o trattata con pesticidi.

Anche ostriche e crostacei sono ottimi afrodisiaci. Ma i nostri mari soffrono a causa della pesca intensiva. In piu' le ostriche sono bioindicatori delle condizioni delle acque, perche' accumulano inquinamento. Quindi e' necessario verificare che provengano da mari puliti e non dalle acque delle grandi citta' costiere.

Quanto al vino, meglio se ottenuto (prodotto) da uve provenienti da agricoltura biologica.

E per finire con il dessert prediligere quello al cioccolato, potente afrodisiaco usato dal mitico re azteco Montezuma. Ovviamente cioccolato prodotto con cacao proveniente da agricoltura biologica.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...