mercoledì 23 dicembre 2015

news celiachia: Eliminare il glutine se non si è celiaci? Pranzo “gluten free” a domicilio.....





E’ giusto eliminare il glutine se non si è celiaci?



Secondo recenti ricerche può essere addirittura deleterio eliminare il glutine se non si è celiaci. Non aiuta a ridurre il peso corporeo e potrebbe alterare il metabolismo

La celiachia è un’intolleranza permanente a tutti gli alimenti che contengono glutine. Nei celiaci i villi si atrofizzano non permettendo più l’assimilazione di importanti nutrienti per la salute umana. Tuttavia, per paura della celiachia, anche molte persone non celiache, evitano di assumere alimenti che contengono glutine. Ma è giusto farlo? I consigli della dottoressa Martina Mangino e il parere degli scienziati.

Attenzione a togliere il glutine se non sei celiaco

È l’allarme lanciato durante l’Australian Institute Food Science and Technology Conference: sono sempre più in aumento le persone non celiache che eliminano il glutine. Ma questa scelta non è priva di danni. ...




Pranzo a domicilio e “gluten free” Idea Midì a 23 euro



Un pranzo di Natale servito a domicilio? Magari con piatti che prevedano l’impiego di materie prime "gluten-free" e senza lattosio, pensando una volta tanto anche chi soffre di celiachia o di altre intolleranze alimentari.
Lo propone Matteo Toniolo, cuoco del Midì Ristoservice di Vigonza e figlio d’arte (la sua famiglia gestisce anche lo storico "Bastioni del Moro" di Padova).
Toniolo, che da un mese è pure nel direttivo dell’Appe, propone il pranzo di Natale a domicilio a 23 euro.
Con il lusso di poter scegliere fra un menu tradizionale e uno vegetariano. "Voi pensate a preparare la tavola, al resto pensiamo noi" recita lo slogan nel volantino di lancio del singolare menu natalizio da esportazione.




La ristorazione gluten free è a bordo delle Frecce Trenitalia

Rinnovata da Trenitalia la gamma di prodotti gluten-free presenti nell'offerta alimentare a bordo treno.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia e il Gruppo Elior i passeggeri delle Frecce hanno ora a disposizione quattro nuovi snack a marchio Schär, brand specializzato in prodotti alimentari senza glutine.

Durante il servizio Welcome Drink - si legge in una nota i viaggiatori potranno scegliere come snack i Crackers Pocket oppure i Muffin Choco Single.

Inoltre, al Bar e Minibar sarà possibile acquistare gli snack Salinis e i Wafer pocket.





Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...