giovedì 8 maggio 2014

Celiachia: Una pizza senza glutine lunga 10 metri; Altri due giorni in Umbria per "Porchettiamo"






Una pizza senza glutine lunga 10 metri per la nuova sede di AIC Ravenna

Sabato 10 maggio, dalle 17, l’Associazione Italiana Celiachia inaugura la nuova sede di Ravenna presso la Casa del Volontariato, in via Sansovino 75. Per l’occasione, pizza senza glutine di oltre 10 metri del laboratorio artigianale SgLab, musica dal vivo, animazione per bambini, buffet, assaggi da alcuni locali del network AIC, informazioni sull’Associazione ed altro ancora. Sarà presente anche il Presidente di AIC Emilia Romagna, Davide Trombetta.

La sede AIC Ravenna segna un importante traguardo per i volontari della zona: i nuovi spazi saranno utilizzati per accogliere le nuove iscrizioni, promuovere incontri tra i soci e sviluppare nuove iniziative e positive sinergie, anche con le Associazioni di Volontariato della zona...


Ancora due giorni l'Umbria aprirà le porte a "Porchettiamo"

Al via venerdì 9 maggio, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo, "Porchettiamo", festival delle porchette d'Italia che in poche edizioni è già divenuto uno degli eventi più conosciuti del territorio regionale e non solo. L'appuntamento, che si protrarrà fino all'11 maggio, si svolgerà nella piazza principale del piccolo borgo umbro, rinominata per l'occasione "La piazza delle porchette": a riunirsi, stand attentamente selezionati dall'organizzazione, con la conferma di produttori che arrivano anche da fuori dei confini produttivi classici e di regioni italiane meno consuete per questo cibo.

Anche quest'anno saranno presenti, per un confronto tra alcune delle produzioni "top" della tradizione italiana, porchette prodotte in Umbria, Toscana, Lazio, Marche e addirittura Calabria. E per chi ha problemi di celiachia ci sarà anche il panino con porchetta senza glutine (panino versione gluten free), in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia dell'Umbria, perché la porchetta è davvero un cibo per tutti.



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...