giovedì 24 aprile 2014

Giardinaggio: Mostre-Mercato: al via il 25 aprile 'Cetona in Fiore'; Flora et Decora 2014;






Mostre-Mercato: al via il 25 aprile 'Cetona in Fiore'

Piazze e vicoli di Cetona, borgo medievale in provincia di Siena, si trasformeranno nel week end dal 25 al 27 aprile in una vetrina dai tanti colori con piante, fiori e articoli da giardinaggio che faranno, infatti, da sfondo a 'Cetona in fiore' giunta quest'anno alla sua diciannovesima edizione. L'iniziativa e' organizzata dalla Pro Loco Cetona in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale "Il Borgo" e con il Patrocinio dell'amministrazione comunale.

Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 20. "Senza dubbio - si legge in una nota - si tratta di un appuntamento tradizionale nel cartellone delle manifestazioni cetonesi. Una grande festa di paese, di quelle cosi' tipiche dei borghi toscani, ma anche un ricercato salotto del giardinaggio; "Cetona in Fiore" rappresenta un riuscito connubio tra queste due dimensioni". L'iniziativa e' andata sempre piu' acquisendo una connotazione distintiva nello spazio fieristico di settore della zona.

Come sempre interverranno Florovivaisti da tutto il territorio nazionale che contribuiranno con i loro prodotti a riempire il Borgo di Cetona dei colori della primavera, oltre che a rappresentare un'importante occasione di acquisto....


Flora et Decora 2014

Si svolgerà a Milano dal 25 al 27 aprile la seconda Edizione di Flora et Decora, la grande mostra mercato interamente dedicata al verde e al giardinaggio. Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione, a cui hanno partecipato più di 10.000 visitatori, Flora et Decora torna con un programma ancora più ricco che prevede ben cento espositori, sia italiani che stranieri, tra i migliori produttori e artigiani nell’ambito del giardinaggio e della natura.

La Fiera, come lo scorso anno, avrà come cornice il bellissimo contesto monumentale della Basilica di Sant’Ambrogio, nel centro storico della città e si articolerà in due sezioni, una dedicata al comparto florovivaistico, chiamata Flora, e l’altra relativa al decoro e all’arredo del giardino, chiamata Decora. I visitatori potranno così ammirare ed acquistare le ultime novità del settore, direttamente selezionate e garantite nella qualità dagli esperti di Flora et Decora. Inoltre, anche quest'anno, la mostra mercato manterrà il proprio spirito filantropico.....


Quarta Edizione ! Propago, ma non pago!

Anche quest’anno la bellissima avventura di “Propago, ma non pago!”, il mercatino dove non si usano gli euro ma piante e fiori come merce di scambio, tornerà per la sua IV edizione a Villa Tornaforte!

Vi aspettiamo all’interno della mostra/mercato Il Giardino Incantato a Cuneo, Via Valle Po 1, Domenica 18 maggio 2014 dalle 10.00 alle 17.00.

Aperto agli appassionati di giardinaggio ed orticoltura, a grandi e piccini, amanti della natura è l’occasione giusta per SCAMBIARE piante ma anche esperienze, consigli, conoscenze, fare nuove amicizie e divertirsi immersi nel verde. La caratteristica principale della manifestazione è il BARATTO, LIBERA PIANTA IN LIBERO MONDO! È il nostro motto! Non occorre iscriversi e non si paga nulla! .....



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...