sabato 23 novembre 2013

Celiachia News: Gluten free day a Roma; Positano in fuga dal glutine






GLUTEN FREE DAY A ROMA 
Gaia X Roma
Una giornata aperta a tutti, ad ingresso libero e gratuito, dedicata anche a chi celiaco - fino a prova contraria - non è. Una giornata per fare il punto sulla situazione attuale, le offerte, le opzioni e le possibilità senza glutine a Roma e in Italia. A patrocinarlo, il Ministero della Salute, la Regione Lazio e Roma Capitale.

La giornata si aprirà alle 10.00 con l'expo delle aziende del settore e con il convegno "Gluten Free Way: la celiachia oggi e le nuove sfide di AIC". Dopo il brunch, si aprirà la sessione pomeridiana con laboratori di cucina, incontri di consulenza con dietiste e psicologi (da prenotare allo 06 36010301 - sede@aiclazio.it), premiazione del contest "Vignette per un sorriso... senza grane" e molto altro....


POSITANO "IN FUGA DAL GLUTINE" 
Positanonews
Presso l'Auditorium della Scuola Media a Fornillo , l'Istututo Comprensivo "Luca Antonio Porzio" Scuola di Positano e Praiano, oggi Venerdì 22 nov. 2013 dalle ore 15,00 alle ore 16,00 parte il Progetto "In fuga dal glutine".

L'incontro delle docenti della scuola dell'infanzia e primaria, con il massimo esperto della celiachia Prof. Basilio Malamisura, Resp.U.O.Pediatria e Centro Celiachia polo Cava dé Tirreni e il segretario Generale A.I.C. Campania Sig. Teresa D'Amato, sarà volto ad informare e far conoscere la celiachia dell'ambito scolastico. In questa occasione sarà distribuito materiale didattico, quaderni operativi e giochi da tavola per ogni classe. Un successivo incontro si terrà giorno 2 dicembre con i ragazzi della Scuola Media.



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...