venerdì 19 ottobre 2012

Gluten Free Expo a Brescia, primo salone europeo interamente dedicato ai prodotti e all’alimentazione priva di glutine.




Nasce in Italia il primo salone europeo interamente dedicato ai prodotti e all’alimentazione priva di glutine. Ad ospitarlo è il padiglione 1 del Polo Fieristico della città di Brescia, dal 14 al 17 dicembre 2012.

Il Gluten Free Expo non sarà soltanto una vetrina delle principali aziende specializzate nella realizzazione di prodotti per celiaci, ma anche l’occasione per dare spazio a numerose iniziative di divulgazione.

Nel corso della quattro giorni bresciana, infatti, si terranno laboratori di cucina senza glutine gratuiti condotti da famosi chef, un "junior lab" per i più piccoli oltre a degustazioni guidate e a seminari. Partner della manifestazione saranno il Comune e la Provincia di Brescia, il Sistema Sanitario della Regione Lombardia, gli Spedali Civili di Brescia, l’Associazione Italiana Celiachia Lombardia Onlus, la Circoscrizione Sud e il Brixia Expo.

Il Gluten Free Expo proporrà un’esposizione dei più recenti ritrovati per una sana e corretta alimentazione priva di glutine. I visitatori potranno toccare con mano molti prodotti, anche con la possibilità di confrontarsi ed aggiornarsi in materia. L’area espositiva sarà arricchita da due punti ristoro, dove si potranno assaggiare diverse preparazioni sempre senza glutine.

Per ulteriori dettagli e per il programma completo delle quattro giornate, prosegui la lettura dell'articolo.
Fonte: ilcomuneinforma.it



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...