giovedì 19 febbraio 2009

Celiachia: a Rimini 5 appuntamenti con il gusto


GLI INCONTRI-LEZIONE PROMOSSI DALLA CONFARTIGIANATO PER SCOPRIRE PRODOTTI E RICETTE GLUTEN-FREE
Rinunciare al glutine, senza rinunciare al gusto. Sono le parole d'ordine del progetto "Benvenuta Celiachia" organizzato dalla Confartigianato di Rimini - Donne Impresa di cui è presidente Valeria Piccani.
Cinque appuntamenti per scoprire che l'intolleranza al glutine che caratterizza la malattia può essere aggirata attraverso la conoscenza di trucchi culinari, conservando nello stesso tempo salute e benessere.
Dopo quello del 17 febbraio, sono previsti altri 4 incontri con chef ed esperti del settore per promuovere la cultura alimentare.
Martedì 3 marzo lo chef Cosimo Di Stasi guiderà la cena-lezione "Ricordanze di Romagna", il 17 marzo carni rosse e bianche nella dieta dei celiaci saranno protagoniste dell'incontro "Ed è subito carne", il 31 marzo sarà la volta dei "Tesori di campagna", ed infine il 14 aprile il ciclo si concluderà con l'ultima portata, i dolci e i dessert, delizie spesso a base di farina e quindi vietate ai celiaci, ma che opportunamente rivisitate e corrette con ingredienti senza glutine possono ugualmente soddisfare tutti i palati.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...